La riunione tenutesi ieri sera con i cittadini del quartiere Parco e Centro dove non abbiamo visto, a parte due persone, l’intervento di nessun cittadino, rileva anche in questo caso la non organizzazione dell’amministrazione. Tralasciamo il disguido tecnico, non di poco conto, che ha spostato la riunione in altra sede, e considerando l’importanza dei temi prioritari emersi: richiesta di vivibilità, sicurezza e tranquillità; non è necessario dimostrare, che causa l’attuale situazione socio-economica del paese, il cittadino ha colto un netto segnale dell’incivilimento e sta trovando attraverso il confronto diretto con la giunta una delle più importanti manifestazioni nonchè una evidente voglia di cambiamento.

E questo a ns avviso è stato ben recepito dalla giunta. Quindi ci chiediamo come mai il cittadino non venga adeguatamente informato su queste importanti riunioni.


Ci chiediamo se è vera volontà di questa amministrazione incontrare i cittadini??

Perché l’amministrazione non si prodiga convenientemente affinché a questi incontri la partecipazione sia numerosa? Eppure i mezzi li hanno!!. Hanno dipendenti comunali, una stamperia comunale e ben 5 persone (compreso l’assessore) addette all’Uff. Stampa comunale che costano una sacco di soldi alla cittadinanza?.
Quando si muove la Lega nonostante i suoi scarsi mezzi finanziari ma con tanti volontari che informano e distribuiscono casa per casa gli inviti, con la sua costante presenza, sfidando anche gli eventi atmosferici, in piazza, con la sua disponibilità quotidiana all’ascolto e la soluzione delle varie tematiche, con l’impegno fermo e costante di informare sempre e comunque il cittadino, andando direttamente a parlare con gli stessi cittadini 365 giorni all’anno, come è successo nelle varie riunioni di quartiere che si sono svolte recentemente e che hanno visto la presenza di un folto pubblico. Forse abbiamo qualcosa da insegnare a questa la giunta; prima di tutto il rispetto nei confronti dei cittadini tutti.
Grazie all’impegno sociale, non remunerato, delle sue donne e dei suoi uomini la Lega Nord è riuscita ad esprimere una politica vera e sincera e concreta che appassiona numerosi cittadini sassolesi.


Chi si vergogna allora di lavorare e quindi di informare il popolo si dovrebbe vergognare a mangiare ed è l’immagine della sconfitta della democrazia e della mancanza degli ideali di liberta’ e di idee sane e morali.


L’amministrazione è in forte difficolta’ con delle brutte vicende che stanno rovinando Sassuolo: aggiustare i cocci di un vaso che si rompe è sempre molto difficile. La colpa di tutto questo è del centro-sinistra e di questo devono prenderne atto e dire il mea-culpa .


Il direttivo – Lega Nord – Sassuolo