Il sindaco di Fiorano Modenese Claudio Pistoni e il sindaco di Formigine Franco Richeldi, hanno invitato i residenti di Ubersetto ad un pubblico incontro che si svolgerà lunedì 14 novembre alle ore 20.30, presso il salone della Parrocchia.

“Come ricorderà – scrivono – nel precedente incontro abbiamo raccolto indicazioni e suggerimenti da parte dei numerosi cittadini intervenuti, con l’impegno di tornare poi con alcune proposte sulle quali confrontarci. In quella occasione inoltre le due Amministrazioni comunali si impegnarono a collaborare per affrontare in modo congiunto la programmazione di interventi utili in un quartiere che appunto non appartiene ad un solo Comune. Una prima conseguenza concreta di quella volontà manifestata dai Sindaci fu l’istituzione di un Consiglio di frazione misto, composto in numero uguale da cittadini di Ubersetto appartenenti ai due Comuni”.

Nel frattempo il Comune di Fiorano ha approvato il nuovo Piano Strutturale Comunale, strumento di programmazione urbanistica che stabilisce per Ubersetto delle significative novità, che verranno illustrate ai cittadini nel corso dell’incontro. Nella stessa serata i rappresentanti del Comune di Formiginbe informeranno sui progetti recentemente avviati quali: il Piano Strutturale Comunale e il Piano della Mobilità.

“Infine – scrivono ancora i sindaci – tenendo conto anche delle indicazioni emerse nel corso dell’incontro dello scorso anno, abbiamo incaricato un gruppo di tecnici di predisporre una proposta di interventi per la riqualificazione del quartiere”.