Blitz antidroga della Guardia di Finanza di Padova, che sta eseguendo otto ordinanze di custodia cautelare, sette fermi e una trentina di perquisizioni tra Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Puglia. Il blitz vede impegnati 120 finanzieri e 43 pattuglie con il supporto di 10 Unità Cinofile Antidroga.

I provvedimenti restrittivi, secondo quanto si è appreso, riguardano persone ritenute affiliate a un’organizzazione di narcotrafficanti di origine balcanica.
L’operazione, che ha permesso di smantellare un traffico internazionale di sostanze stupefacenti, è il frutto di indagini avviate nel marzo 2004 che hanno permesso di arrestare, in passato, altri 17 cittadini extracomunitari (tra albanesi e nordafricani), trovati in possesso di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.
Sequestrati oltre 90 chili di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina). L’attività è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia e dalla Procura della Repubblica di Padova.