Anche la Polizia di Stato partecipa con uno stand alla 30esima edizione del Motor Show che si svolgerà a Bologna dal 3 all’11 dicembre. Tante le iniziative per il numeroso pubblico giovane
presente alla manifestazione.

I ragazzi, ai quali verranno distribuiti dei gadget, potranno rendersi conto della pericolosità di alcune imprudenze sulle strade attraverso un sistema di grafica tridimensionale che consente di ricostruire la dinamica degli incidenti stradali.

Chi vorrà, potrà sottoporsi al controllo con l’etilometro e gli alcool test nel corner dedicato alla campagna di sicurezza stradale ‘Guido con Prudenza – Zero alcol, tutta vita’, realizzata la scorsa estate dalla Fondazione Ania (Associazione che riunisce le imprese di assicurazione) e la Polizia di Stato, per richiamare l’attenzione dei giovani sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza.

La Fondazione Ania sarà presente nello stand e consentirà il collegamento al sito Patenti on line, la piattaforma informatica realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, che consente di frequentare un corso gratuito di formazione a distanza per il conseguimento del patentino per la guida del ciclomotore.