Continua l’esodo pasquale iniziato ieri che anche oggi fa registrare più di un problema sulla rete stradale e autostradale. Le auto che stanno defluendo a milioni dalle città, trasportando i nostri connazionali verso le secondo case e i luoghi di vacanza, intasano strade e autostrade.

I maggiori problemi, al momento, però, secondo quanto riferisce il Cciss, non riguardano gli italiani, ma i francesi che attraverso il valico del Monte Bianco cercano di raggiungere l’Italia. Le attese al traforo oltre confine in direzione del nostro Paese superano i 60 minuti di attesa.

Il nodo di maggiore traffico sulla nostra rete autostradale, complici le vacanze pasquali, ma anche un incidente sulla carreggiata, si registra in queste ore sulla Genova-Ventimiglia: all’altezza di Imperia si contano 12 chilometri di coda in direzione della Francia.
Altri problemi con lunghe code e rallentamenti a tratti ci sono sull’Autosole tra Barberino del Mugello e Firenze-sud in direzione di Roma. E proprio nei dintorni della Capitale si sta verificando la situazione di maggiore caos in uscita dall’area metropolitana.
Sulla diramazione di Roma-sud in direzione di Napoli si registrano lunghe code al casello. Una situazione simile anche sulla A-24 tra il Grande Raccordo Anulare e la barriera di Roma-est.