La Giunta Regionale della Regione Piemonte ha nominato ieri Claudio Macchi Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Novara.
Il dottor Macchi, da cinque anni Direttore Generale della Azienda Ospedaliera di Modena, ha accettato l’incarico che lo porterà ad esercitare la sua consolidata esperienza in una realtà attigua alla provincia di Varese dalla quale proviene.


“L’essere stato scelto dalla Giunta piemontese per un incarico prestigioso – dichiara il dottor Macchi – costituisce per me un motivo di grande stimolo, anche se resta il rammarico di lasciare la realtà modenese dove negli anni il lavoro con Università, professionisti ed istituzioni, oltre che con i colleghi della Azienda USL di Modena, ha portato ad importanti risultati. Oggi, con il progetto di integrazione Policlinico-Baggiovara ben avviato, il percorso di costituzione della Azienda Ospedaliero-Universitaria sostanzialmente compiuto ed un disegno di ammodernamento della struttura delineato, posso comunque pensare di lasciare Modena senza ricadute negative sulla continuità di gestione. A Modena mi sono trovato bene e solo l’approssimarsi della fine del mandato mi giustifica l’idea di lasciare i tanti amici e proficui collaboratori, cui va il mio forte abbraccio”.

Il dottor Macchi concorderà nei prossimi giorni con gli interlocutori istituzionali regionali e locali modalità e tempi del passaggio di consegne.