Codacons Tv, la nuova web television del Codacons, parte oggi, venerdì 28 aprile. Una televisione on-line, indipendente ed interattiva, con una programmazione diretta ai consumatori e con uno spazio esclusivo per ospitare i video di denuncia dei cittadini.
I programmi di Codacons.tv sono interamente originali, indipendenti e autoprodotti.

Tra i primi format troviamo:
Dal profondo”, una irriverente rassegna stampa a cura del Presidente del Codacons Carlo Rienzi, da un luogo… “molto particolare”!
Codacons Tg”, informazione trasgressiva sulle battaglie del Codacons, fatta direttamente dai consumatori.
Codacorsara”, una eroina buona ma aggressiva che, insieme agli avvocati del Codacons, smaschererà truffe e raggiri che si nascondono nella vita quotidiana del consumatore. Nella prima puntata di questa rubrica, la Codacorsara si imbatterà nel sensitivo più famoso d’Italia, l’imprevedibile Solange!
Dulcis in fundo, “Codacons Vip”, uno spazio di circa tre minuti all’interno del quale un importante esponente del mondo dello spettacolo, della politica o dell’economia esprimerà liberamente il proprio punto di vista sul mondo del consumatore. Ospite della prima puntata una pietra miliare della televisione italiana: Gianfranco Funari… senza alcuna censura!

Codacons.tv è suddivisa in 4 canali principali:
1) ‘I nostri programmi’ è il centro di Codacons.tv, una produzione originale di programmi, realmente indipendenti da ogni condizionamento politico ed economico.
2) ‘Codacons sui media’ è una selezione degli interventi del Codacons sui vari mass media nazionali e internazionali.
3) ‘I vostri video’ è il canale dove vengono pubblicati i video amatoriali di denuncia dei problemi dei consumatori.
4) ‘Consumer Fiction’ è lo spazio per le opere di fiction: cortometraggi e altro, storie di vita ispirate al mondo dei consumatori realizzate da videomakers o aspiranti tali che vogliano raccontare la propria storia di consumatore o quella di una persona che conoscono. In programma un grande festival del cinema per i consumatori! Codacons.tv offre così anche uno spazio per raggiungere il grande pubblico.