Il programma della seconda edizione de ‘La Scienza in Piazza’, il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Marino Golinelli, sarà presentato stamane presso la Piazza delle Culture – Casa della Conoscenza, di Casalecchio di Reno.

L’iniziativa, partendo da Casalecchio di Reno quest’anno interesserà anche i comuni di Budrio, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena.

L’obiettivo è quello di portare la scienza nelle piazze dell’Emilia Romagna e trasformare una città, un quartiere, uno spazio pubblico, in un vero e proprio centro della scienza. Per tutto il 2006, La Scienza in Piazza propone un ricco carnet di appuntamenti, che verranno esposti durante la conferenza stampa. Le meraviglie ed i misteri della Scienza sono i protagonisti assoluti, attraverso percorsi differenziati per ogni diverso
segmento di pubblico.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Provincia di Bologna, Ufficio Scolastico
Regionale per l’Emilia Romagna, Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie, Segretariato Sociale RAI e si realizza con il contributo di Enel ed il sostegno di numerosi altri sponsor sensibili al tema della diffusione della cultura scientifica.