200 Ospedali su tutto il territorio nazionale hanno aderito all’iniziativa dell’A.I.R.S. che si svolge oggi 8 giugno. Saranno messe a disposizione le strutture di diagnosi ed il personale medico e paramedico per una valutazione clinica gratuita dell’udito; ciò allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi medici e sociali connessi con la Sordità e i disturbi comunicazionali e sulle possibilità concrete di preven-
zione, nonché per migliorare il rapporto tra i cittadini e le strutture ospedaliere del territorio.


Angli ospedali modenesi aderiscono all’iniziativa ed è quindi possibile sottoporsi a valutazioni cliniche gratuite dell’udito.

La “Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria. Inoltre gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, dell’Azienda Policlinico Umberto I – Roma, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, della Regione Lazio, dell’Ente Nazionale Sordomuti, e si tiene sotto gli auspici della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale.

Secondo l’associazione il 12% degli italiani è colpito da disturbi uditivi.


Per informazioni relative agli ospedali che aderiscono contattare i numeri 0644700700 – 0644361978 – 0639038091