Home Modena Oggi giornata nazionale per la lotta alla sordità

Oggi giornata nazionale per la lotta alla sordità

200 Ospedali su tutto il territorio nazionale hanno aderito all’iniziativa dell’A.I.R.S. che si svolge oggi 8 giugno. Saranno messe a disposizione le strutture di diagnosi ed il personale medico e paramedico per una valutazione clinica gratuita dell’udito; ciò allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi medici e sociali connessi con la Sordità e i disturbi comunicazionali e sulle possibilità concrete di preven-
zione, nonché per migliorare il rapporto tra i cittadini e le strutture ospedaliere del territorio.


Angli ospedali modenesi aderiscono all’iniziativa ed è quindi possibile sottoporsi a valutazioni cliniche gratuite dell’udito.

La “Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria. Inoltre gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, dell’Azienda Policlinico Umberto I – Roma, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, della Regione Lazio, dell’Ente Nazionale Sordomuti, e si tiene sotto gli auspici della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale.

Secondo l’associazione il 12% degli italiani è colpito da disturbi uditivi.


Per informazioni relative agli ospedali che aderiscono contattare i numeri 0644700700 – 0644361978 – 0639038091