Chiuso per 4 notti a partire da oggi, il ramo ‘verde’ della tangenziale di Bologna tra lo svincolo di
uscita per la strada statale n. 9 ‘via Emilia’ e lo svincolo per la provinciale n. 568 ‘Persicetana’. Lo comunica Autostrade per l’Italia, informando che la chiusura avviene a causa di lavori di pavimentazione e sarà attiva dalle ore 22 alle 6.

Il gruppo Autostrade sottolinea che la chiusura del ramo ‘verde’ sulla carreggiata sud, che implica anche la chiusura degli accessi per i veicoli sia provenienti da Modena che da Bologna centro, non comportera’ tuttavia disagi alla circolazione, in
quanto, percorrendo la via Emilia, si potrà superare agevolmente il tratto di circa 700 metri interessato dai lavori di pavimentazione.

Infatti, i veicoli che provengono dall’uscita autostradale di Borgo Panigale e sono diretti alla tangenziale di Bologna o alla strada provinciale 568 Persicetana in direzione San Giovanni in Persiceto, nelle quattro notti di lavori sulla carreggiata sud del ramo ‘verde’, potranno
seguire il percorso urbano verso Bologna centro.

Autostrade per l’Italia ricorda infine che è disponibile il numero telefonico 840 04 2121 per ogni informazione che riguardi la viabilità sui 3.408,1 chilometri della rete in concessione. La direzione III Tronco di Bologna ha fornito alla Polizia stradale di Bologna e di Modena, al Comune ed alla Provincia di Bologna e all’Ufficio speciale Anas di Bologna comunicazione preventiva del provvedimento.