L’amministrazione comunale, a seguito di un’asta pubblica, ha aggiudicato un’area edificabile in via Attiraglio, con sovrastante capannone da demolire, in cui saranno costruite 6 unità abitative di pregio, in una zona a ridosso delle scuole elementari Gramsci.


Alla gara sono state presentate tre offerte e l’area è stata assegnata alla Cooperativa di Lavoro B.a.t.e.a, con sede in Concordia sulla Secchia e alla Cooperativa Fontanaluccia, con sede in Fontanaluccia.

L’importo globale offerto è di 629.100 euro e questa entrata sarà destinata ad altre opere pubbliche di interesse collettivo.

L’assessore al Patrimonio Antonino Marino ha espresso soddisfazione per il fatto che ben tre imprese hanno presentato la propria offerta: “Ciò testimonia la bontà della scelta dell’aver messo ad asta pubblica quest’area da parte dell’amministrazione comunale e segnala una rinnovata vivacità del mercato – ha dichiarato l’assessore – Tra l’altro, l’area in questione è situata in una zona che negli ultimi anni è stata interessata da numerosi progetti di riqualificazione territoriali”.