6 persone arreste, 37 identificate, una denuncia in stato di libertà, sette cittadini extracomunitari fermati in base alla legge Bossi-Fini sull’immigrazione e una persona segnalata al Prefetto perchè assuntore di sostanze stupefacenti.

Sono i numeri dell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai carabinieri della Compagnia Bologna Centro nel parco della Montagnola, con l’ausilio del Reparto sicurezza della polizia municipale. Nel corso del servizio sono state sequestrate diverse dosi di eroina e cocaina e circa 700 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Arrestata anche una lucciola moldava per l’articolo 14.

E’ stato invece rintracciato il presunto autore del furto avvenuto l’altra mattina ai danni degli ambulatori di dermatologia dell’ospedale Bellaria. Lo hanno scoperto i carabinieri del Radiomobile in seguito a un incidente stradale. Su di una Fiat Uno rubata, i militari hanno rinvenuto numerose confezioni di medicinali di vario genere oltre a timbri e documenti dell’ospedale Bellaria. Insospettiti i carabinieri hanno cercato e trovato il conducente dell’auto: si tratta di M. D., bolognese di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, che addosso aveva ancora una confezione di compresse e un timbro di un primario dell’ospedale Bellaria. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. Attualmente sono in corso accertamenti per capire come mai fosse in possesso dell’autovettura e dei prodotti sanitari.