Cominciano domani i corsi 2006/2007 della Scuola comunale di musica di Fiorano Modenese, condotta dalla Gioventù Musicale d’Italia sezione di Fiorano. La sede è presso la Casa sassi in via Santa caterina 8-10. Le lezioni possono essere di strumento, canto-siolfeggio o di animazione musicale per i più piccoli. Fra gli strumenti proposti pianoforte, chitarra, flauto, violino, sassofono, clarinetto, fisarmonica.

Ci si può iascrivere a qualsiasi età e con qualunque grado di preparazione. I bambini vengono avviati alla musica con estrema gradualità, le metodologie tengono conto dei tempi di apprendimento di ciascuno. Fra le proposte nuove, dal 2007 parte “Tuttincoro”, corso speciale per l’istituzione di un coro di voci bianche.

Le lezioni, divise in bimestri, durano da ottobre a maggio.
I corsi dedicati ai singoli strumenti prevedono lezioni individuali settimanali di 50 minuti o lezioni semi-individuali (due allievi); i corsi di teoria e solfeggio sono di gruppo, un’ora la settimana, come i corsi di animazione musicale per i bambini da 4 a 7 anni.

Informazioni sui costi dei singoli corsi verranno fornite direttamente dagli insegnanti.
Per tutte le informazioni necessarie contattare l’Ufficio cultura a Villa Pace, via Marconi 106, 0536/833418-833412, oppure la Gioventù Musicale d’Italia, 059/441672.