In merito all’articolo uscito oggi, martedì 7 novembre, su Il Resto del Carlino, nella pagina di Sassuolo, Sat precisa quanto segue.

L’uscita di questo articolo e le sollecitazioni del Presidente del Comitato del Centro storico, sono una buona occasione per ridiscutere il tema della raccolta rifiuti in centro storico e si inseriscono all’interno della riflessione già in atto sulle modalità in essere e in via di progettazione.
Le criticità sono all’attenzione del Comune di Sassuolo e di Sat da tempo ed è già stata avanzata una proposta di progetto. Come di consueto, in accordo con le disposizioni del Comune di Sassuolo, siamo disponibili a presenziare e a contribuire dal punto di vista tecnico, ad eventuali tavoli di confronto che si vorranno istituire in materia, per ridiscutere con la comunità locale; partendo dall’analisi dei bisogni e delle criticità per trovare la soluzione migliore, senza gravare sui costi e l’impatto ambientale.
Anche il contributo dell’esperienza apportata dal nuovo socio di Sat, Hera SpA, è un sicuro valore aggiunto nella discussione e risoluzione delle problematiche.