Com-Pa, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese: per tre giorni (dal 7 al 9 novembre) il quartiere fieristico di Bologna ha richiamato gli addetti ai lavori, e non solo, grazie alla qualità degli espositori e al livello scientifico dei convegni.


Questi i numeri più significativi della tredicesima edizione:
visitatori 28.350; espositori 294; convegni 116; incontri nazionali 10; relatori 880; giornalisti 520; eventi Speciali 15; premi 10; mostre 5; superficie espositiva 22.000 mq.
Anche il sito della manifestazione ha riscosso un notevole successo: i visitatori unici sono stati oltre 150.000 solo nei tre giorni della manifestazione.

Commentando la tre giorni del Salone, Alessandro Rovinetti, segretario generale dell’Associazione “Comunicazione Pubblica” ha detto: “COM-PA chiude i battenti con un risultato ampiamento positivo. Ma al di là dei numeri, pur rilevanti, credo occorra sottolineare come, in un momento non facile, gli espositori abbiano dato, con la qualità della loro presenza, la miglior risposta possibile. Ancora una volta la Pubblica Amministrazione si è dimostrata capace di rispondere con entusiasimo, professionalità e qualità. I dipendenti pubblici confermano di essere una risorsa importante per ogni innovazione e cambiamento. A chi ha voluto essere a Bologna, ai relatori e ai visitatori va, quindi, il più vivo ringraziamento dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica”.