Il Consigliere provinciale Michele Facci, a nome di tutto il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in Provincia, ha richiesto all’Amministrazione provinciale bolognese di valutare la possibilità di adottare il progetto di collegamento telematico c.d. a banda larga, presentato in questi giorni al Com.Pa dalla Provincia dell’Aquila.

Questo innovativo progetto, infatti, consente sia ai pubblici uffici, sia di conseguenza ai privati cittadini (realtà produttive in testa) di ottenere la connessione telematica per via satellitare, con conseguente definitivo superamento delle barriere telematiche, che ancora oggi non permettono alle zone di montagna, e comunque alle aree periferiche della nostra provincia, di ricevere la connessione telematica ad alta velocità.

In proposito, il consigliere Facci ha dichiarato: “Se anche la Provincia di Bologna adottasse il sistema già sperimentato all’Aquila, tutte le zone marginali del nostro territorio provinciale, comprese quelle di montagna, riceverebbero un rilevante beneficio, anche economico, in grado di contribuire fattivamente all’abbattimento delle distanze tuttora esistenti tra centri urbani e periferia”.