L’associazione intercomunale Valle dell’Idice presenta a Com-Pa, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in corso a Bologna, il nuovo sito Valle dell’Idice.

Accessibile, semplice da usare, accattivante nella grafica e aggiornato nelle informazioni, il sito dell’associazione comprende i Comuni di Castenaso, Ozzano dell’Emilia e San Lazzaro di Savena.

Nato dalla necessità di avere uno strumento di comunicazione intuitivo nella ricerca delle informazioni e semplice nella gestione e nell’aggiornamento dei contenuti, il sito è strutturato in tre percorsi. Nel menu di sinistra il navigatore può scoprire come è nata l’associazione, quali sono le sue funzioni, consultare le delibere e le determine, i comunicati stampa, la rassegna stampa ed informarsi su servizi, quali il Sistema Informativo Territoriale, gli Sportelli del Cittadino (Difensore Civico, Mediatore Sociale, Sportello Consumatore) e Apea – Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata.

La parte centrale dell’homepage è tutta dedicata alle ultime notizie che riguardano l’associazione mentre nel menu di destra è possibile utilizzare il motore di ricerca per scoprire alcune curiosità sui tre Comuni ed informarsi sui progetti in corso come i laboratori di urbanistica partecipata, la campagna di comunicazione del Piano Strutturale Comunale in forma associata, il nuovo strumento di pianificazione urbanistica.