Domani prendono il via le assemblee di quartiere che annualmente il sindaco Claudio Pistoni e la Giunta Comunale organizzano per confrontarsi con i cittadini “al fine di facilitare la nostra conoscenza dei bisogni sul territorio nonché favorire nei cittadini la possibilità di conoscere i programmi dell’Amministrazione, dare contributi di idee e segnalazioni” come lo stesso Sindaco scrive nella lettera di invito recapitata a tutte le famiglie.

Per meglio illustrare gli interventi previsti nella loro globalità, un video illustrerà la sintesi dei diversi piani e progetti adottati (Poc, progetti dei quartieri, piano per le barriere architettoniche e le piste ciclabili, progetti per il centro storico di Fiorano, progetto del verde, piano di zonizzazione acustica ecc.), soffermandosi in particolare sugli interventi previsti nel quartiere Braida, nelle aree ex-Ragno e Cisa-Cerdisa, a Fiorano centro, in Via Poliziano, a Crociale, a Spezzano, in località Motta, a Ubersetto.

Il programma delle assemblee di quartiere, che iniziano tutte alle ore 20.30, con la presenza del sindaco Claudio Pistoni e degli assessori comunali, prevede domani il primo incontro a Ubersetto, presso il salone parrocchiale, venerdì 1 dicembre presso la sala consiliare in Via Santa Caterina l’incontro con Fiorano centro. La settimana successiva si riprende dal quartiere Braida, martedì 5 dicembre presso il Ristorante Touring; mercoledì 6 dicembre Crociale si incontra presso il teatrino della scuola elementare. La terza e ultima settimana prevede lunedì 11 dicembre l’incontro al teatrino delle scuole elementari Menotti per il confronto con Spezzano centro e la sera successiva, martedì 12 dicembre, ultimo appuntamento presso la sala parrocchiale della Chiesa a Nirano.

L’assemblea dei quartieri consentirà anche l’illustrazione delle principali linee del bilancio 2007 e il confronto su aspetti specifici di ogni quartiere.