Un Master di primo livello dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia coltiva la formazione di personale qualificato da adibire alle funzioni di coordinamento e management connesse alla gestione delle attività infermieristiche e tecnico-sanitarie.

L‘iniziativa didattica, giunta alla sua terza edizione, denominata Master in Management per le funzioni di coordinamento nell’area infermieristica e tecnico sanitaria, mira alla delineazione di una serie di profili professionali strategici nell’organizzazione e nel buon funzionamento degli ospedali: funzioni di coordinamento e di management del personale infermieristico e tecnico-sanitario operante in strutture e/o unità operative e/o servizi di aziende sanitarie pubbliche e private.

Aperto a laureati delle Professioni sanitarie che hanno conseguito il titolo in Infermieristica, Ostetricia, Riabilitazione e Tecniche o diplomi equipollenti, il corso, il cui bando accessibile attraverso la finestra della homepage “Master universitari” è pubblicato sul sito dell’Università, accoglierà un massimo di 40 studenti, selezionati in base ai titoli e ad un eventuale esame.

Le domande di ammissione, scaricabili dal medesimo sito d’Ateneo, vanno consegnate o inviate alla Segreteria Master (via Università 4) a Modena, purchè entro le ore 13.30 di domani, martedì 12 dicembre 2006. Nel caso di spedizioni postali non farà fede la data del timbro postale.

Organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ateneo, diretto dal prof. Gianfranco Vivoli, il master sarà di durata annuale e comporterà un impegno didattico di 1500 ore complessive (obbligatoria la presenza almeno all’80% dell’attività prevista), suddivise in: 380 ore dedicate all’insegnamento teorico; 570 allo studio individuale; 450 allo stage e 100 all’elaborazione della tesi finale.
Il costo di iscrizione è di 2.000 euro e sarà da versare in due rate di pari importo.