Questa sera alle 21.00, all’Auditorium Enzo Ferrari, è in programma lo spettacolo “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, tratto dal disco di Fabrizio De Andrè del 1971, una delle opere più belle del cantautore genovese. Il disco sarà interamente eseguito dall’Associazione Musicale il Flauto Magico, in un concerto per coro, solisti, orchestra e voce recitante.

Le canzoni di “Non al denaro, non all’amore né al cielo” sono ispirate alle poesie di Edgar Lee Masters raccolte nell’“Antologia di Spoon River”: i nove brani narrano dei personaggi ideati dall’autore americano, adattati da De Andrè a partire dalla traduzione italiana di Fernanda Pivano. Musicalmente, il disco portato sulla scena dall’Associazione Musicale il Flauto Magico è uno dei più belli e complessi di De Andrè, che fu affiancato dalle orchestrazioni di Nicola Piovani e dal gruppo dei New Trolls. Lo spettacolo rientra nel programma delle iniziative di “Buon Natale Maranello”, che domani, giovedì 14 dicembre, propone in biblioteca comunale alle ore 17 lo spettacolo per bambini “Arriva lo zampognaro…” e sabato 16 alle ore 14,30 all’Auditorium Enzo Ferrari un recital a cura dei bambini della Parrocchia.
Domenica 17 dicembre sarà in funzione il Girobus con gli orari soliti. Tra le altre iniziative di questi giorni, organizzate dall’Associazione Giugnomaranellese e dal Comune, le vie del centro sono illuminate dalle luminarie, in Piazza Libertà sono accesi l’albero di natale e la stella; sempre in piazza si può ammirare il tradizionale presepe.
I negozianti organizzano il concorso “La Vetrina di Natale più bella”: l’esercizio vincitore del primo premio riceverà il trofeo “Vetrina di Natale” che esporrà nel proprio negozio per tutto l’anno 2007.

Prevista anche una lotteria (gratuita) con estrazione di buoni spesa da utilizzare presso i negozi aderenti all’iniziativa.