Prima opera rock italiana della storia del musical, Othello opera rock salirà sul palcoscenico del Teatro Astoria di Fiorano stasera alle 21. In assoluto la prima opera rock prodotta e realizzata in Italia, con la regia di Mario Coccetti e Andrea Rizzi, Othello porta in scena la Compagnia della Quarta, con musiche di Luc Devens, Glenn Corneille, Antoine Pütz e Mitch Mulders.

La tragedia shakespeariana trova nuovo lustro in abiti metropolitani, tra microfoni, sale di registrazione, telefoni cellulari, computer e televisori. Una rock band, i cui giovani componenti altri non sono che i famosissimi personaggi creati da Shakespeare, Othello, Desdemona, Jago, Cassio ed Emilia, sta iniziando l’ascesa delle hit lists internazionali.
A sconvolgere le aspettative di successo ci si mette, in questa versione rinnovata, il padre di Desdemona, che in qualità di ministro della città impedisce ai giovani musicisti di promuovere le proprie canzoni, in realtà per vendicarsi del matrimonio segreto della figlia con Othello.
Mentre la manager del gruppo, Emilia, tenta di organizzare una tournée per la band, Jago a sua volta trama alle spalle di Othello, Cassio e Desdemona, intrecciando anime e destini a suo piacimento.
Tutti i personaggi, fedeli alla versione teatrale originale, vivono e soffrono per i loro sogni, trasportando il pubblico in un mondo ambiguo attraverso i sentieri di una realtà mutevole e sfaccettata.

Gli arrangiamenti musicali sono di Andrea Rizzi e Riccardo Nanni, le scenografie di Marco Benatti e Luana Pavani, mentre le coreografie di Mario Coccetti e Patrizia Proclivi; tra gli interpreti: Lorenzo De Cunto, Daniele Paganelli, Fabiola Ricci, Viviana Cappelli, Nicolas Tenerani.

Per informazioni Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese Tel. 0536.1840114 – 059.303696 – e-mail.