Pur mancando ancora gli ultimi lavori di completamento, la rotatoria realizzata in dicembre all’intersezione fra via Braida, via San Carlo e via Divisione Acqui, sta già dimostrando la sua efficacia e dopo pochi giorni dall’apertura ha contribuito in modo evidente a eliminare le code e a migliorare la scorrevolezza del traffico in un nodo problematico della città, un crocevia che permette a chi proviene dalla circonvallazione di raggiungere destinazioni importanti, quali Sat, Polizia, Poste, asilo, scuole, centro storico.

La complessità del semaforo che esisteva in precedenza creava particolari problemi a chi arrivava da via Braida, con lunghe code dovute anche alla mancanza di una corsia per la svolta a sinistra. La rotatoria ha posto rimedio a questi problemi ed è stata resa percorribile in pochi giorni, salvo le ultimazioni previste nel mese di gennaio.

La rotonda è stata avviata il 29 novembre e il completamento è previsto per febbraio. Il costo preventivato è di 100mila euro, finanziati con mezzi propri dell’amministrazione. Il progetto è interno all’Ufficio tecnico comunale.