Sono 32 le province interessate dalla vasta operazione realizzata dalla Polizia di Stato in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Attraverso un mirato dispositivo operativo sono state pianificate, dalle competenti Squadre Mobili, delle particolari attività investigative realizzate anche da altre articolazioni specializzate della Polizia di Stato, quali gli Uffici Immigrazione e quelli della Polizia Amministrativa e Sociale.

Contestualmente, sono stati attuati degli specifici servizi di controllo del territorio che hanno permesso di ridurre fortemente l’esercizio della prostituzione su strada e presso abitazioni private adibite allo scopo, nonchè l’impiego dei clandestini in attività produttive in nero.

Nell’ambito della stessa operazione, la Polizia di Bologna ha sequestrato un Motel di Anzola Emilia ed un appartamento a Borgo Masini, in città, dove venivano consumati reati del genere contestato ad arrestati e denunciati.