Costerà 200 mila euro l’importante progetto che prevede l’installazione di telecamere in tutte le vie del centro di Vignola. Si tratta di un passo in avanti nel percorso già partito due anni fa con il montaggio di telecamere avvenuto all’interno del parcheggio di via Zenzano. Per realizzare questo intervento Il Comune di Vignola ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna un contributo di circa 80.000 euro (il 40% del costo complessivo).


“L’installazione delle telecamere nelle vie del Centro Storico- spiega il neocomandante della Polizia Municipale di Vignola Fabio Venturelli- permetterà un monitoraggio costante dell’area, con lo scopo di prevenire azioni di disturbo, atti vandalici e per l’accertamento di eventuali reati commessi nella zona. Le immagini registrate saranno gestite dal Comando di Polizia Municipale, con la collaborazione della Guardia di finanza e della Tenenza dei Carabinieri”.

Si ricorda inoltre che dal 18 Gennaio 2007 Fabio Venturelli è il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vignola. Venturelli, 44 anni, sposato con due figli, residente a Castelvetro, è da più di vent’anni agente di Polizia Municipale. Prima di arrivare a Vignola ha lavorato per undici anni a Castelvetro. Prima di diventare Comandante è stato Vice Comandante per quattro anni.