La tragedia si è consumata in un appartamento di via San Mamolo, a poca distanza dal centro di Bologna. Una coppia di anziani, lui 72 anni lei 62, è stata trovata morta dalla polizia, entrata nella loro abitazione su richiesta di una parente. Entrambi avevano in testa un sacchetto di plastica, ora la squadra mobile sta cercando di capire cosa sia accaduto, non è escluso che si tratti di un omicidio-suicidio o di un doppio suicidio.

I due sono stati trovati in camera da letto nell’appartamento al civico 66 di via San Mamolo, non lontano dal centro storico. Lui era sdraiato sul letto, lei a terra, vicino a lui. L’uomo aveva ancora il sacchetto in testa, mentre la donna l’aveva parzialmente sollevato e strappato.
L’appartamento era chiuso dall’interno e per entrare i Vigili del fuoco sono passati da una finestra.
Vicino ai corpi dei due, morti da due-tre giorni, sono state trovate delle confezioni vuote di medicinale. Non è ancora chiaro se i farmaci siano stati presi dai due coniugi o solo da uno dei due.
Gli inquirenti stanno lavorando sulle due ipotesi di omicidio-suicidio o suicidio di entrambi. Forse qualcosa in piu’ per chiarire questo mistero potra’ venire dall’autopsia disposta dal pm della Procura Felsinea Enrico Cieri.