Torna oggi alla Tenda di Modena, dalle 17 alle 24, la rassegna di musica e immagini non stop ‘Keep on rockin’ day’, con 8 concerti di band e artisti da tutta Italia. La giornata, a ingresso gratuito, vedrà anche la presentazione della mostra fotografica itinerante ‘Keep on rockin’ (K.O.R.) e la proiezione di cortometraggi.

Generi e riferimenti musicali, dal blues al rock anni settanta, dal rock alternativo al reggae e all’hip hop, coesisteranno in questa edizione del Keep on rockin’ day: la prima band ad esibirsi, alle 17 sarà il trio hard-blues dei Black sheep, con una carrellata di pezzi dal repertorio di Led Zeppelin, Rory Gallagher, Hendrix, Cream, Rolling Stones e altri miti del rock.

A seguire i Blood and wine interpreteranno Queen, Bon Jovi, altre cover hard rock anni ’80 e ’90 e vari pezzi propri.
Con i modenesi Golden experience, giovanissima tribute band di Jimi Hendrix, si viaggerà ancora sulle coordinate della musica senza tempo di uno dei più grandi chitarristi e compositori rock dei primi anni ’70.
Vengono invece da Roma per fare tappa alla Tenda nel loro tour emiliano i romani punk grunge Sweetsick e i Be-hive, con un melange sonoro di psichedelia e punk.
I bolognesi Danger mix proporranno la performance “L’anno di Orwell & Loop for the people” una sonorizzazione di filmati originali con clarinetto e fagotto, basso elettrico, drum machine e sintetizzatori, inserzioni da radio, vinile, cd, mp3, uno spettacolo presentato anche a Vienna, Zagabria, Bratislava e Zurigo.
Nel finale ci saranno invece il reggae della band afro-italiana Jungle fever e l’hip-hop delle Ballerine volanti.