Ultimo appuntamento quello di oggi, giovedì 1° marzo, con Agostino da Polenza per il progetto ‘Neve e Natur, organizzato dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano in collaborazione con il Gal Antico Frignano.

Da Polenza era già stato ospite del progetto giovedì 15 febbraio, aveva incontrato prima a Reggio Emilia, nella sede del Parco Nazionale, i giornalisti e poi alla sera aveva tenuto un incontro presso l’Agriturismo la Valle dei Cavalieri a Succiso di Ramiseto con gli studenti delle scuole di Reggio Emilia e provincia e con il pubblico presente.

Questa sera alle 21 si replica.
Da Polenza è una stella di prima grandezza nel panorama dell’alpinismo Italiano, ha conquistato alcune fra le più importanti vette del pianeta, legando il proprio nome in particolare alla seconda montagna per altitudine della terra, famosa per la propria bellezza e inaccessibilità, il K2. Il curriculum dello scalatore annovera inoltre conquiste di altri 8000, fra cui il mitico Nanga Parbat. A fianco dell’attività squisitamente alpinistica, Da Polenza è da anni impegnato in iniziative di carattere scientifico e di tutela e salvaguardia della cultura dei popoli della montagna.