A Modena i carabinieri hanno arrestato un 29 enne, G.G., residente in Guiglia, gravato da svariati pregiudizi per reati contro il patrimonio ed altro, perchè resosi responsabile di rapina in danno di una 30enne cittadina moldava G.N., domiciliata in Serramazzoni.


I militari, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al 112, sono intervenuti presso la rotatoria collocata fra viale Montecuccoli e viale Montekosica, accertando che l’uomo aveva prima aggredito la cittadina moldava, afferrandole la borsa e tentando reiteratamente di strappargliela con violenti strattoni, quindi, malgrado la ferma resistenza oppostagli, riusciva ad impossessarsi della stessa, scaraventando la donna a terra, procurandole un trauma al ginocchio guaribile con prognosi di giorni 8.
All’atto della fuga, il rapinatore è stato però bloccato dal 39enne autotrasportatore I.S., residente in Formigine che transitava in quel momento a bordo del proprio camion. Lo stesso, fermato il veicolo, dopo un breve inseguimento, riusciva a trattenere il malvivente, consegnandolo ai militari, che, giunti immediatamente in loco, hanno recuperato la borsa e lo hanno condotto in caserma. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Modena.