Questa sera alle ore 21.00, presso il Teatro Fabrizio De André, si terrà la serata di presentazione della 9/a Settimana ciclistica Coppi e Bartali, che sabato 31 vedrà proprio a Casalgrande la partenza dell’ultima tappa.

L’evento sportivo è quest’anno particolarmente atteso per l’annunciata presenza delle squadre migliori del mondo e di numerosi campioni, al punto che ormai la Coppi e Bartali è considerata per importanza tra le primissime corse a tappe a livello nazionale.

Questa sera, dunque, sarà proiettato l’interessante video che ricostruisce l’intero percorso da Riccione a Sassuolo, con le caratteristiche del tracciato e le schede informative riservate ad ogni Comune. A commentare alcuni personaggi di primo piano quali Claudio Chiappucci, Alfredo Martini, Andrea Tafi, la ciclista reggiana Gabriella Pregnolato, il patron della corsa Adriano Amici, Danilo Barozzi e altri ospiti del mondo del ciclismo.
Condurranno la serata Giorgio Martino e Stefano Bertolotti.
Al termine della serata sarà inaugurata la mostra fotografica “Tutti i colori della bicicletta” di Giuliano Pellini e si terrà un rinfresco per tutti.