Home Sassuolo Sassuolo: non ancora partiti lavori dopo cedimento soletta

Sassuolo: non ancora partiti lavori dopo cedimento soletta

Partiranno nei prossimi giorni i lavori per sistemare il tratto della Pedemontana da cui nella giornata di ieri sono caduti detriti su via Ancora per il cedimento di una soletta dal ponte. La zona è già stata transennata dai tecnici, ma il cantiere non è ancora aperto e nessuna tempistica precisa, ma dalla Provincia fanno sapere che i lavori dovrebbero terminare “nel giro di qualche settimana”.


Un guasto annunciato che per fortuna non ha causato danni perché al momento del cedimento della lastra larga circa 40 centimetri nessuna auto transitava nella sottostante via Ancora, strada di collegamento tra la zona dell’autoporto ed un numero cospicuo di aziende ma anche con il centro della città e il reggiano.


Da Modena hanno sottolineato che su questo ponte, costruito negli anni ’70 ed ereditato nel 2001 dall’Anas nell’ambito del passaggio delle strade statali alla Provincia, era già previsto un intervento di manutenzione che sarebbe dovuto partire nelle prossime settimane. Ora l’intervento è stato anticipato e i lavori dovrebbero prendere materialmente il via nei prossimi giorni, al momento però sono notevoli i disagi che devono sopportare glia automobilisti. Il tratto in cui è avvenuto il crollo è infatti uno dei più congestionati nelle ore di punta e soprattutto al mattino quando molti reggiani si recano nel distretto per lavoro, i tempi di percorrenza si sono inevitabilmente allungati e l’unico suggerimento per gli automobilisti è armarsi di pazienza per “alcune settimane”.