Mario Cardone, Consigliere comunale iscritto al Gruppo Misto di Sassuolo, con una lettera al Sindaco, al Direttore generale Ausl Modena e al Presidente della Ospedale Sassuolo Spa segnala un caso di malasanità capitato ad un nipote ad al quale è stato presente.


Il caso sarà oggetto anche di un intervento in Consiglio Comunale quando sarà discussa, la programmata informazione sulla gestione dell’ospedale di Sassuolo.

Cardone afferma: “Ovviamente del caso, indipendemente dalle valutazioni politiche, insieme alla mia famiglia sarà oggetto di valutazioni di carattere civile e penale”.



Il consigliere comunale riferisce di avere accompagnato, domenica alle ore 10.30, suo nipote F.B. al Pronto Soccorso in quanto lamentava forti dolori al polso destro per un trauma da gioco calcio Verso le 11 è stato accolto da una infermiere per la raccolta dei dati.
Fino alle 13 i traumi di competenza ortopedica venivano trattati nella annessa sala gessi.
Dopo tale ora il vuoto per mancanza del medico. Alle ore 14,30 si è deciso di abbandonare il Pronto Soccorso per rivolgersi alla sanità privata che il giorno dopo 12 marzo ha diagnosticato una frattura al polso.



(Lettera firmata)