IL S.U.L.P.M. scende in piazza a Modena domani, 19 marzo, per protestare contro l’Amministrazione comunale di Modena perché non ha fatto seguire i fatti alle parole. Sarà un corteo con oltre 500 partecipanti e certamente tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza della città della Ghirlandina, parteciperanno già dalle battute iniziali – ore 9.30 dal piazzale antistante il Comando di PM di viale Amendola e gli organi di stampa in piazza Grande dalle ore 10.30.


Parliamo, quindi, di efficienza ed efficacia della P.A. che a causa di una totale assenza di organizzazione di un Settore così importante come quello della Polizia Municipale ha portato ad un declassamento di questo servizio, che automaticamente ha inciso sulla sicurezza e sul controllo del territorio in prossimità.



Tutto questo porta irrimediabilmente ad un rallentamento sulla vigilanza, onde tutelare l’utenza debole, generando in maniera evidente insicurezza all’interno delle nostre Comunità, e proprio a causa della richiesta di poter lavorare meglio nell’interesse comune, sia per i Lavoratori della Prossimità sia per i Cittadini di Modena, è arrivata anche l’ingiustificata denuncia a danno di tre nostri Dirigenti.



Questo atteggiamento irresponsabile ha colpito la Polizia Locale d’Italia e i Cittadini. Infatti alla manifestazione con corteo sono annunciate delegazioni provenienti da tutte le regioni italiane a sostegno dei Colleghi emiliani – romagnoli, non solo ma saranno presenti anche i Sindacati di Polizia ad Ordinamento nazionale – SAP, SIULP e CONSAP – oltre all’Associazione Consumatori CODACONS e le Associazioni Vittime della Strada Europee, insieme alle Associazione di Categoria A.P.L.R-E.R. e A.N.A.S.PO.L.



Il S.U.L.P.M. chiede più prevenzione, maggiore presenza nel territorio, visibilità sulle strade e una riorganizzazione generale del settore della polizia locale con nuove ed ingenti assunzioni per poter affrontare le sempre maggiori, e giuste, richieste che arrivano dal territorio.