‘Miracoli e canzoni – two men show’, nasce da un’idea di Giovanni Veronesi, da un amore per la musica e dall’incredibile voglia di cantare, questo spettacolo che vede Alessandro Haber e Rocco Papaleo cimentarsi nel sottile confine tra concerto e fantasia del teatro.

Giunta all’ultimo attesissimo appuntamento, la rassegna ‘I Grandi Interpreti del Teatro’, promossa dalla Fondazione di Vignola e dal Comune di Vignola e organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione, domani, lunedì 19 marzo alle ore 21, vede la sua conclusione più degna alla Sala dei Contrari della Rocca di Vignola. La regia di Sandro Veronesi sigla un’orchestrazione sublime tra la chitarra si Sasà Flauto, il pianoforte suonato da Carlos Sarniento e le due voci di Alessandro Haber e Rocco Papaleo che insieme cantano, raccontano, dialogano, sognano e vibrano in una summa dei loro migliori brani teatrali di questi ultimi anni. Haber duetta con la band, attraverso il suo inconfondibile timbro vocale, conducendo il pubblico dentro ai classici della canzone d’autore, fatti suoi attraverso originali arrangiamenti.
Papaleo lo asseconda attraverso alcuni inediti e le sue composizioni originali, cariche d’ironia. Così i due attori in scena raccontano se stessi e la loro storia, dando vita a un racconto che si fa musica, poesia e canzone: Haber e Papaleo sprigionano le loro emozioni attraverso un viaggio all’interno della loro memoria e della loro storia.
Per informazioni: 059.775246.