Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena che, presente questa mattina alla manifestazione indetta dal Sindacato Unitario della Polizia Municipale di Modena, ha presentato una interrogazione regionale.

“La protesta degli agenti di Polizia Municipale che si è svolta a Modena suona la sveglia per la giunta Pighi, da troppo tempo immobile e disinteressata di fronte ai problemi della sicurezza dei cittadini.
L’Ammistrazione di sinistra non ha più scuse. Deve rispondere subito alle carenze di organico, di mezzi e di strumenti che rendono il lavoro degli agenti di Modena e di altre province della Regione, sempre più difficile ed inefficace.
Forza Italia condivide a pieno le ragioni di una protesta civile e democratica che invita chi governa la città e la Regione a porre la sicurezza dei cittadini ed il lavoro degli agenti al centro dell’agenda politica e degli investimenti.
La nostra presenza alla manifestazione di oggi, pur nel rispetto della piena autonomia del Sulpm, vuole testimoniare il pieno appoggio ad una battaglia giusta, perché nell’interesse dei cittadini”.