La primavera è arrivata ufficialmente ma in Appennino dopo un inverno mai così avaro di precipitazione è tornato a nevicare. Quando tutti, ormai, avevano riposto sci e scarponi in cantina pensando alla tintarella da prendere in Riviera, dal cielo del Cimone sono caduti circa quaranta centimetri di neve. Un arrivo insperato che ha fatto la gioia degli appassionati di sci e degli operatori turistici della montagna modenese.

Grazie all’abbondante nevicata di questa settimana e al brusco abbassamento della temperatura che ha permesso il pieno funzionamento dell’impianto di innevamento artificiale, la stagione dello sci 2006-07 del Cimone potrà essere prolungata fino al weekend di Pasqua

Per questo weekend saranno aperti praticamente tutti gli impianti di risalita compresi quelli del Cimoncino. Domenica 25 marzo, la pista Beccadella ospiterà la finale del Trofeo Bingo 2007 QN, gara di sci alpino per gli sportivi di tutti gli Sci Club di Emilia Romagna e Toscana, con tanti i premi messi in palio da Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno. Sempre domenica sulle piste del comprensorio modenese si svolgeranno le preselezioni per maestri di sci con un centinaio di aspiranti maestri presenti.

Per godersi la neve del Cimone nel primo fine settimana di primavera (24-25 marzo) il Consorzio Valli del Cimone lancia l’offerta promozionale “Acchiappa la Neve” che prevede 1 notte in hotel, di 2 o 3 stelle, con prima colazione, due giorni di skipass il sabato e la domenica più un buono per l’happy hour sulle piste di sabato pomeriggio. Il pacchetto costa solo 59 euro a persona. Per informazioni 0536-325586 – e-mail.