Il Parco Rangoni Machiavelli di Pozza di Maranello ospita “Parco in fiore”, la mostra mercato dedicata interamente ai fiori, alle piante, alle erbe e al giardinaggio. L’iniziativa è in programma oggi e domani (ingresso gratuito, orari: sabato dalle 14 alle 18.30, domenica dalle 10 alle 18).


Molto ricco il programma, con esposizione e vendita di piante da interni e esterni, aromatiche e officinali, piante insolite, bonsai, fiori, arredo da giardino, riviste, volumi e manuali di giardinaggio, prodotti naturali e di agricoltura biologica, erbe della salute e fitocosmesi, punti informativi sul compost a cura di Sat spa, sul corso di laurea in tecniche erboristiche a cura del Dipartimento di scienze farmaceutiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, consigli utili e curiosità su cura delle piante e dei fiori, tecniche di giardinaggio a cura del Servizio Verde Pubblico del Comune di Maranello, sul risparmio idrico ed energetico, sull’uso dei fitofarmaci a cura dello sportello Infoconsumo e del Servizio Ambiente del Comune di Maranello.

Sono previsti laboratori per bambini (“Pollicino verde”, a cura del Servizio Verde Pubblico del Comune di Maranello, guidato dall’equipe di giardinieri. I bambini che frequentano il laboratorio potranno adottare una piantina da portare a casa) e per adulti (laboratorio di decoupage a cura della Zucca e il Girasole). Sarà in funzione anche un punto di ristoro. Il Parco Rangoni Machiavelli è in via S.Antonio 11 a Pozza di Maranello. “Parco in fiore” è organizzato dal Comune di Maranello in collaborazione con: Consorzio Terra del Mito, Sat spa, Università di Modena e Reggio Emilia – Facoltà di Farmacia, Federconsumatori, GEV, AVAP, Croce Rossa. Info: Urp Comune di Maranello 0536/240.010.