Multifiera di Modena significa anche e soprattutto intrattenimento. Nell’area spettacoli situata nel tunnel tra il padiglione A e il C, sotto la spumeggiante regia di djs, nella settimana dal 25 aprile al 1° maggio si succederanno eventi diversificati pensati apposta per incontrare il favore di tutti i visitatori.

– Nella serata d’apertura, protagonista sarà la musica: dalle ore 19.30 alle ore 21 si esibirà infatti il Muppets’ Choir di Montale Rangone diretto dal Maestro Giovanni Tardini, che alternerà brani di gospel tradizionale e moderno con altri pop e musical, un mix che si annuncia invitante.
– La serata di giovedì 26 invece si aprirà alle ore 18 con un’esposizione di moto Custom e Harley Davidson, accompagnate da una Cadillac d’epoca, -per la gioia di tutti gli appassionati delle 2 e 4 ruote. Alle ore 20 le moto sfileranno all’interno della fiera, e alle 21 largo alla Country Night Dj Set con importanti disk jockey che proporranno i loro pezzi preferiti e splendide ballerine che li danzeranno.
– E uno dei balli più amati, il flamenco, sarà di scena alle ore 21 di venerdì 27 in uno spettacolo a cura della Scuola di danza Performing Arts “Marie Taglioni” di Modena: Gianna Raccagni e Carolina Salas, con la chitarra di Alberto Rodriguez e la voce di José Salguero, porteranno un po’ di Spagna alla Multifiera.
– Tre gli appuntamenti di sabato 28.
Dalle ore 11 alle ore 12 presso l’Area Bimbi da loro gestita, gli esperti del negozio di giocattoli Magicabula e un vero nonno aspettano tutti i più piccoli (fino a 14 anni l’ingresso alla Multifiera è gratuito) per leggere loro delle fiabe (la bella iniziativa si ripeterà agli stessi orari anche domenica 29 aprile e martedì 1 maggio).

Dalle ore 16 alle ore 17.30 l’Accademia Danza Studio di Modena propone invece uno spettacolo di baby dance, con istruttori e piccoli ballerini, che coinvolgeranno anche i bimbi presenti.

Dalle ore 21 alle ore 22.30, appuntamento con gli atleti della Polisportiva S.Rita di Modena per una dimostrazione di Wushu.
– Altri atleti della stessa polisportiva si esibiranno anche domenica 29 dalle ore 15 alle ore 18; e sempre domenica 29 alle ore 21 i ballerini dell’Accademia Danza Studio allieteranno tutti i presenti con uno spettacolo di danza moderna, mentre lunedì 30 si cimenteranno con l’hip hop (inizio ore 21).
– Martedì 1° maggio chiusura alla grande della manifestazione con il concorso canoro “Cantinfiera”, che dalle ore 14.30 alle ore 16 vedrà sfidarsi 10 voci nuove che saranno giudicate da un’attenta giuria presieduta dalla splendida Silvia Mezzanotte.

Alle ore 16 invece, nell’area “Ispirazione Naturale”, premiazione dei migliori giardini del concorso nazionale Città di Modena-Vivere il Verde, con la sfilata di moda Chic & Green e la partecipazione dell’attore-cantante Lalo Cibelli.

Dalle 17 alle 18.30, infine, saranno i pezzi musicali degli anni ’70 e ’80 a salutare gli ultimi visitatori della 69esima Multifiera di Modena.