Al World Circuit di Misano Adriatico è in programma nel fine settimana il secondo appuntamento 2007 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia e del girone europeo del medesimo monomarca, in entrambi i quali sono impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell. Le due serie, ognuna articolata in sei eventi prima di concludersi nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari, vedono protagoniste uniche le F430, dopo che le 360 Modena hanno chiuso lo scorso anno il loro brillante capitolo agonistico.

Saranno complessivamente più di ottanta le vetture che scenderanno in pista a partire da domani, venerdì 20 aprile, con le sessioni di prove iniziali, in vista delle gare di sabato e domenica. La formula delle competizioni, ciascuna con una durata di quaranta minuti, include come di consueto pit stop obbligatori, a garanzia di spettacolo ed emozioni aggiuntive nella corsia box, oltre a consentire la partecipazione anche di equipaggi con due piloti ad alternarsi. Alla vigilia di Misano, la classifica del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è guidata da Vito Postiglione (team Motor/Malucelli), mentre la leadership in Coppa Shell è di Sandro Mucelli (Stile F Service), per quanto riguarda l’Italia. A livello europeo, le posizioni di vertice nelle due graduatorie sono invece al momento appannaggio del francese Ange Barde (Stradale Automobile) e dell’italiano Walter Forer (Rossocorsa/Pellin), rispettivamente.



SKY Italia trasmette in esclusiva la quindicesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia. Relativamente a questa seconda tappa, domenica 22 aprile è previsto un lungo collegamento sul canale SKY Sport Extra dalle ore 9.15, nel quale verranno proposte inoltre le corse della serie europea. RTL 102.5, partner radiofonico ufficiale del monomarca tricolore 2007, realizzerà servizi dedicati nei suoi vari notiziari, nell’arco del weekend.



Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli continentale troverà invece ampio spazio nel magazine “Ferrari Racing”, riservato a tutte le attività sportive del Cavallino Rampante, diffuso quest’anno dall’emittente satellitare paneuropea Motors TV e da altri broadcaster a livello mondiale, secondo un calendario che verrà prossimamente annunciato dalla società SPORTFIVE, alla quale è affidata la distribuzione.