Torna e raddoppia, portando a 70 il numero degli espositori, l’appuntamento in Pomposa con “Modena in fiore”, la mostra mercato di fiori e piante in programma sabato 21 e domenica 22 aprile dalle 9 alle 19.30.

La manifestazione, che nelle quattro edizioni passate ha riscosso un ottimo successo, sarà in piazza Pomposa, via del Voltone, via Taglio, e nello spiazzo tra via Castelmaraldo e via Cardinal Morone con piante, fiori e articoli per il giardinaggio.

Tra le novità di quest’anno, la mostra di artigianato artistico locale a tema e l’apertura al pubblico del giardino della Aedes Muratoriana, visitabile sia sabato che domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il giardino è stato restaurato nel 2006 cura dei tecnici dell’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche economiche del comune di Modena. Anche quest’anno ci sarà inoltre in contemporanea il mercato di frutta, verdura e prodotti biologici Biopomposa.

“L’amministrazione comunale continua l’impegno sull’area della Pomposa, promuovendo iniziative ed eventi molto graditi al pubblico modenese”, afferma l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Stefano Prampolini: “accanto agli eventi come Modena in fiore e Stuzzicagente, l’area della Pomposa è sempre parte del circuito di importanti manifestazioni culturali come il Festival Filosofia, e fino al 31 luglio è stato raddoppiato anche l’appuntamento con il mercato di prodotti biologici Biopomposa”.

“Modena in fiore” è promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione culturale La Pomposa e la società di promozione del centro storico Modenamoremio. In piazza della Pomposa si tiene ogni martedì e sabato il mercato Biopomposa, mentre è già in programma per domenica 20 maggio l’atteso appuntamento con il percorso enogastronomico Stuzzicagente.