Come deciso durante il congresso comunale del 17 marzo, gli iscritti dei DS di Sassuolo sono chiamati ad eleggere il nuovo segretario dei DS dopo la decisione di non ricandidarmi alla stessa carica dopo la mia nomina a vicesindaco di Sassuolo.

Gli impegni istituzionali non mi permettono di svolgere il ruolo di Segretario con il tempo che sarebbe necessario ed inoltre ritengo non sia utile la sovrapposizione di cariche politiche ed istituzionali.
Ho ribadito questa mia scelta a più riprese alla segreteria, alla direzione comunale e per ultimo al congresso del 17 marzo, ed oggi dopo la presentazione di due candidature alla carica di segretario comunale sono ancor più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Il fatto stesso che a candidarsi siano due giovani compagni di 24 anni mi rende ancor più orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme in questi anni e dimostra che questo partito è in grado di rinnovare se stesso e di garantire un contributo determinante alla costruzione del partito democratico a cui il congresso nazionale di Firenze ha deciso di dare vita.
A Sassuolo abbiamo ancor più bisogno di dare vita al partito democratico per rafforzare l’alleanza del centrosinistra e migliorare il governo della nostra città.
A Giacomo Gullo ed ad Alessio Pecoraro che si sono candidati a questo importante incarico pieno di oneri e che richiederà un lavoro continuo e collegiale il mio augurio ed il mio sostegno nel lavoro che li attenderà.
Ho usato volutamente il plurale perché l’unico impegno che richiedo a tutti e due è quello di lavorare insieme dopo il risultato qualunque esso sia, sono convinto che i DS ed il partito democratico abbiano bisogno di loro due e di tutto il gruppo dirigente a cui va il mio ringrazia-mento per il sostegno e la fiducia che mi hanno garantito in questi anni di lavoro comune.
(Ferruccio Giovanelli – Segretario)

L’assemblea degli iscritti è fissata per
sabato prossimo 5 maggio, alle 9.00, presso la Sala Biasin in via Rocca.
Potranno votare tutti gli iscritti al 17 marzo 2007, data l’importanza della scadenza chiedo a tutti i compagni di essere presenti all’assemblea ed al voto.
Il Programma dell’assemblea sarà: ore 9,00, relazione del segretario uscente: Ferruccio Giovanelli; ore 9,20 presentazione delle piattaforme da parte dei due candidati: Giacomo Gullo ed Alessio Pecoraro; 10,00 apertura dei seggi (voto segreto); ore 10,15 saluto degli ospiti;
ore 10,30 dibattito; ore 12,00 chiusura dei seggi e scrutinio dei voti; ore 12,20 proclamazione del risultato e saluto del segretario eletto.