In conseguenza al prolungamento della discussione da parte del Consigliere di Forza Italia Andrea Leoni (che sul testo ha presentato ben 22 emendamenti), del Progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni in materia di distribuzione commerciale”, che norma anche l’attività dei Phone center, l’approvazione del Progetto stesso è stata rinviata alla prossima seduta dell’Assemblea legislativa.

“Ora auspichiamo – ha affermato il Consigliere regionale Leoni – che ‘a bocce ferme’ la Giunta Errani modifichi, in senso restrittivo, i contenuti di una legge che legittima l’irregolarità e che aggraverebbe i problemi anziché risolverli.
Noi vogliamo affrontare e soprattutto prevenire i problemi sociali e di ordine pubblico legati alla proliferazione selvaggia dei Phone center nelle nostre città.
Ci batteremo affinché i cittadini che chiedono più sicurezza e più legalità abbiamo una risposta forte ed autorevole dalle istituzioni pubbliche.
Vogliamo che la Regione vari una legge per limitare la diffusione senza regole dei Phone center, per contrastare l’illegalità diffusa ed il degrado, e non solo per compiacere alla sinistra radicale che vorrebbe solo privilegi e zone franche per gli extracomunitari a danno dei cittadini onesti.

Per questo continueremo a batterci per cambiare questa legge dannosa ed inefficace che è contro i cittadini e contro la collettività”.