Domani, domenica prossima 27 maggio, appuntamento al Parco della Resistenza e allo Stadio ‘Pincelli’ con la 6^ edizione di “Formigine Sportinfesta”, manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano–Comitato di Modena e le società sportive territoriali.

Si tratta di un evento che da qualche anno, riesce a conciliare, in un unico scenario, le principali attività sportive e ricreative offerte dal territorio comunale. Il parco e lo stadio saranno suddivisi in diverse aree gioco nelle quali sarà possibile cimentarsi nelle varie discipline: pallavolo, ginnastica ritmica e acrobatica, equitazione, basket, danza, rugby, podismo, tiro con l’arco, tennis e calcio. Inoltre saranno attivati laboratori di creatività per i bambini a cura del Centro Sportivo Italiano.

L’inaugurazione è prevista alle ore 15:00 e l’apertura dei giochi alle 15:30. Ai ragazzi e ai loro accompagnatori sarà offerto un pomeriggio all’insegna del divertimento, con dimostrazioni e gare sportive fino alle 19:30. Tutti i bambini riceveranno un cappellino colorato da indossare durante la manifestazione.

Il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi commenta “Formigine Sportinfesta dimostra la vitalità del nostro sport e la varietà delle opportunità aggregative che offre il territorio, in grado di coinvolgere i giovanissimi stimolandoli alla pratica sportiva”.