34 grammi di eroina e cocaina già divisa in dosi pronte per lo spaccio sequestrati, uno spacciatore tunisino pluripregiudicato arrestato dopo che ha minacciato con un coltello un operatore della Polizia municipale di Modena.

Questi i dati dell’intervento svolto stamane da personale della polizia municipale e da operatori del Posto Integrato di Polizia nella zona della Madonnina. Verso le undici alcuni genitori di bambini della scuola materna in via Scaccera, che stavano partecipando ad una festa, hanno notato M.M. 22 enne tunisino che si aggirava con fare sospetto.

Sul posto sono intervenuti agenti motociclisti del comando di viale Amendola che hanno individuato l’uomo. M.M. vistosi scoperto ha cercato di allontanarsi di corsa buttando via le dosi della droga. Mentre un agente raccoglieva la droga un altro non perdeva di vista lo spacciatore.

In via del Murazzo l’epilogo con il tunisino che ha cercato di evitare l’arresto minacciando con un coltello un vigile. In aiuto dell’operatore è intervenuta una pattuglia del Posto Integrato di Polizia che, ha al termine di una colluttazione, ha disarmato l’uomo e lo ha ammanettato. M. M. è un clandestino arrivato in Italia sbarcando a Lampedusa. Già lo scorso agosto era stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato di Modena per reati legati al mondo della droga. M.M. sarà denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza e porto abusivo d’arma. Ora è detenuto nel carcere di Sant’Anna.