Lunedì 4 giugno iniziano i lavori all’intersezione tra via Indipendenza e via Della Resistenza per la costruzione della prima delle tre rotatorie previste dal primo stralcio del progetto che riguarda l’asse via Divisione Acqui – via Indipendenza.


I lavori prevedono la demolizione delle cordonate esistenti, la fresatura dell’asfalto, la costruzione di aiuole centrali e la riasfaltatura dell’intero tratto della rotatoria, a cui seguiranno la segnaletica orizzontale e verticale, la nuova illuminazione pubblica, nuova rete fognaria e arredo verde.

Per attenuare al massimo il disagio alla viabilità la costruzione della rotatoria avverrà in quattro fasi principali, durante le quali non sono previste chiusure al traffico né limitazioni alla circolazione, che rimarrà a doppio senso di marcia fino alla fine dei lavori. Il costo totale del progetto è di 800mila euro, finanziato al 40% con contributo Regionale, mentre la quota rimanente è a carico dell’amministrazione Comunale. I lavori si concluderanno entro fine agosto.