Oleksandr Dolgopolov jr. trionfa a Sassuolo, imponendosi sullo spagnolo Hector Ruiz Cadenas in due set (6-1 6-4). Una finale che ha regalato solo sprazzi di grande tennis, ma nel complesso non spettacolare come forse alla vigilia si poteva pronosticare; si sono fatte sentire le tre ore e 40 minuti che Ruiz Cadenas ha dovuto impiegare ieri per aver ragione di Golubev, così al giovane ukraino sono bastati alcuni lampi e tante palle smorzate per alzare il suo primo trofeo in Challenger ATP.

Parole di soddisfazione da parte di entrambi i finalisti nella conferenza stampa di fine partita, con un sentito ringraziamento agli organizzatori della manifestazione.



Finale – Main draw singolo: Dolgopolov jr., Oleksandr (Ukr) b. Ruiz Cadenas, Hector (Esp) 6-1 6-4.



Galimberti e Torres sono invece i vincitori del tabellone di doppio nell’ATP Challenger Sassuolo edizione 2007. La coppia italo-brasiliana si impone nella partita decisiva dopo aver vinto il primo e perso al tie-break il secondo set contro la coppia italiana composta da Andrea Stoppini e Daniele Giorgini.
Un bel match, avvincente e ben giocato da entrambe le coppie contendenti.



Finale – Main draw doppio: Galimberti, Giorgio (Ita) e Torres, Marcio (Bra) b. Giorgini, Daniele (Ita) e Stoppini, Andrea (Ita) 6-3 7-6 10-6.