Dopo lo straordinario successo del Born to Rock, concerto di apertura della stagione estiva “Estatemple”, questa sera presso la Casa nel Parco di Sassuolo proseguono gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Temple Bar in collaborazione con La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed il Comune di Sassuolo.


Per i prossimi due venerdì si assisterà all’edizione estiva della fortunata rassegna A Modest Blues, curata dal Circolo Fahrenheit 451. Due appuntamenti all’insegna della migliore tradizione funk, jazz e blues.

A partire dalle 21.30 si esibiranno i Pandora Groove, quartetto di giovani maestri che esplorerà un vasto repertorio, dai classici fusion anni settanta, al funk più ritmico, fino alle delicate atmosfere della “Blue Notes”. A seguire sarà la volta dei Moplen, sestetto modenese che porterà sul palco un’ irresistibile somma di jazz, funk e bossa nova, da Herbie Hancock a Grant Green.

Venerdì 22 giugno invece il palco del Parco Ducale sarà calcato da Antonio “Rigo” Righetti, bassista di Luciano Ligabue, che proporrà un intenso spettacolo composto da letture e canzoni, che tracceranno uno straordinario itinerario musicale fatto di poesia, blues, soul e folk rock.

Ogni venerdì sera fino a settembre il Temple Bar offrirà musica dal vivo e tra gli altri si esibiranno il 13 luglio il grande chitarrista rockabilly Marco di Maggio, in occasione del trentennale della morte di Elvis Presley e venerdì 3 agosto il cantautore sassolese Marco Baroni, reduce dal successo sanremese. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Maggiori informazioni sul calendario della rassegna si possono trovare sul sito internet del Circolo Fahrenheit, e sul programma completo della stagione estiva del Temple Bar, che sarà distribuito in città.