Il presidente della Commissione politiche economiche della Regione Damiano Zoffoli ha ricevuto in mattinata una delegazione di sanfeliciani in merito all’impianto di stoccaggio gas metano che dovrebbe essere costruito nella frazione di Rivara.


“Accolgo con grande attenzione le istanze pervenute dall’amministrazione comunale di San Felice e dai gruppi consiliari, dall’associazione Italia
Nostra e dai comitati Ambiente e salute. Durante l’incontro mi sono impegnato a trasmettere all’assessore all’Ambiente e alle Attività
produttive le esigenze espresse dalla delegazione – ha affermato il presidente Zoffoli – allo scopo di favorire un confronto e un’informazione permanente tra la Regione e il territorio dell’Area Nord modenese”.
“Accolgo l’invito di ricercare un maggior sviluppo di energie alternative pulite e rinnovabili, punto che qualifica il Piano Energetico in discussione!.
“Nell’incontro ho ribadito che per il progetto di Rivara rispetto alla procedura di Via, deve valere il principio di precauzione, perchè devono essere chiare le garanzie di sicurezza della salute dei cittadini, dell’ambiente e dell’intero territorio della Bassa modenese”, ha concluso Zoffoli.