FIOM CGIL e RSU aziendale esprimono soddisfazione per lapprovazione da parte dei lavoratori del rinnovo del contratto aziendale alla Salami Spa, azienda storica modenese del settore oleodinamico. Il referendum sullaccordo si svolto nei giorni scorsi e ha registrato il voto a favore di 95 addetti su 105, rispetto ai 120 addetti presenti in azienda al momento del voto.

L’accordo valorizza ulteriormente il già consolidato sistema di relazioni industriali presenti in azienda.
Sulla formazione, l’azienda si impegna a valorizzare i propri dipendenti con corsi di formazione e agevolando la diversificazione delle esperienze
professionali e l’aumento delle competenze con la rotazione delle
postazioni. Nell’incontro periodico annuale azienda e RSU si confronteranno su proposte di entrambe le parti.

Si conferma la centralità del contratto a tempo indeterminato, e viene fissata al 15% la percentuale massima di assunzioni a tempo determinato o di lavoratori somministrati, sul totale degli occupati. L’assunzione a tempo indeterminato scatta comunque dopo un periodo di lavoro pari o superiore a 18 mesi (anche per sommatoria di pi periodi).

E’ prevista un’ora all’anno di permesso aggiuntivo (che passano cos da 2 a
3) per visite mediche.

Nei 4 anni di vigenza contrattuale (il rinnovo per il 2007-2010) il premio di risultato potrà raggiungere il valore massimo di 2.500 euro annui (al 4 livello), di cui 800 euro annui di salario consolidato. Aggiornati anche i valori economici dell’indennità di trasferta.