Due minorenni nomadi di orgine slava, di 13 e 17 anni, specializzate in furti in appartamento, sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna, con l’accusa di furto aggravato in concorso in appartamento e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

A richiedere l’intervento dei militari una telefonata che segnalava la presenza di un’auto sospetta nei pressi di via De Gasperi. Nei pressi dell’abitazione corrispondente al civico 12, i Carabinieri hanno visto due ragazzine uscire da un’abitazione al primo piano e introdursi in quella attigua. Cosi’ hanno atteso che entrambe uscissero dalla casa e le hanno fermate.

I Carabinieri hanno trovato in loro possesso un punteruolo per scassinare le finestre e una trentina di gioielli, tra collane, anelli, orecchini, bracciali per un valore che è in corso di quantificazione, ma certamente superiore ai 20mila euro. A seguito degli accertamenti è sttao appurato che la diciassettenne aveva già nove alias differenti legati a numerosi ordini di cattura per furto, tutti annullati a seguito dell’indulto ed almeno una decina di precedenti tra arresti e denunce a piede libero, sempre per furto in abitazione. Tre alias invece per la 13enne e altrettanti precedenti di polizia del medesimo reato