Un calendario completo con le principali manifestazioni che si svolgeranno a Carpi nel corso del prossimo autunno-inverno è stato realizzato dall’Ufficio Turismo e Centro storico dell’assessorato al Turismo del Comune di Carpi.

Il materiale informativo, in distribuzione in ambito locale ma soprattutto in circuiti più ampi (come le province del nord Italia e, in particolare, quelle poste sulla direttrice del Brennero e del nord est, zone per le quali Carpi costituisce una meta facilmente raggiungibile), propone una ventina di appuntamenti di varia natura, con tutte le informazioni utili.

Tra le principali manifestazioni in programma a Carpi dal prossimo settembre all’inizio del 2008 spicca il FestivalFilosofia, dal 14 al 16 settembre, con molti eventi collaterali che si prolungheranno nei mesi successivi, come la mostra sul maestro Manzi, aperta fino al 9 ottobre a Palazzo dei Pio; da segnalare poi la Maratona d’Italia del 21 ottobre, che sarà preceduta dalla corsa ciclistica internazionale Sittam Granfondo Italia del 20 ottobre: da non dimenticare anche l’appuntamento con l’evento enogastronomico Carpi Grand Gourmet, previsto il 28 settembre e la Festa del Racconto del 5-7 ottobre.

Il calendario delle manifestazioni in programma prosegue poi con le proposte di Carpi a Tavola ad inizio novembre, Natale a Carpi, il Pallino d’oro del 5-6 gennaio 2008 mentre per quello che riguarda le mostre alla Sala ex Poste di Palazzo dei Pio tra novembre e dicembre si potrà visitare l’archivio dell’antica famiglia nobiliare Grillenzoni e la Sala Estense dal 3 novembre al 14 gennaio 2008 proporrà letture, laboratori e film d’animazione con La Freccia azzurra.

Il calendario degli appuntamenti autunno-inverno 2007-2008 è disponibile allo Iat, in via Berengario 2, tel. 059 649255, indirizzo e-mail.